Garanzia convenzionale Fisher&Paykel

 

  1. Fisher&Paykel garantisce ai propri clienti l’applicazione di tutti i diritti contenuti nella Direttiva Europea 1999/44/CE sulla vendita dei beni di consumo, nonché dei diritti previsti dalle norme nazionali in materia (Codice del consumo – D.lgs. n. 206 del 2005). In particolare sono coperti da garanzia tutti i possibili difetti di conformità e di fabbricazione presenti nel prodotto al momento della vendita, che si manifestino nei primi 2 anni dalla data di acquisto.
  2. Per il primo anno il cliente godrà pienamente dei diritti sopra indicati senza dover dimostrare l’esistenza del difetto di conformità o di fabbricazione al momento della vendita.
  3. La conformità del prodotto verrà ripristinata da Fisher&Paykel, tramite la rete di assistenza attiva sul territori nazionale, senza alcun onere per il cliente per manodopera e materiale nonché per le spese di intervento del tecnico a domicilio, limitatamente ai prodotti per i quali tale servizio a domicilio sia previsto.
  4. Per esercitare i diritti di cui sopra il cliente dovrà rivolgersi al numero unico nazionale 199.413.201.
  5. I diritti di cui ai punti 1, 2, 3 non si applicano ai seguenti casi:

– difetti causati da utilizzi non previsti nel libretto di istruzione che costituisce parte integrante del contratto di vendita.

– difetti causati da rotture accidentali, incuria, manomissione da parte di terzi non autorizzati, utilizzo di ricambi non approvati da Fisher&Paykel, installazioni e interventi di manodopera eseguiti da terzi non autorizzati.

  1. Non sono da intendersi come prestazioni in garanzia gli interventi inerenti l’installazione, l’allacciamento agli impianti di alimentazione e le manutenzioni citate nel libretto delle

istruzioni. Altresì viene escluso dalla garanzia l’usura e in particolare quella a cui possono essere soggetti i materiali di consumo ( es. griglie, spartifiamma, filtri, spazzole etc.).

  1. Fisher&Paykel declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono, direttamente o indirettamente derivare a persone, cose ed animali domestici in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nell’apposito libretto di istruzioni e concernenti, specialmente le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione del prodotto.
  2. La presente garanzia è valida per la fornitura del prodotto avvenuta nel solo territorio italiano.